ANALGESIA SEDATIVA

O SEDAZIONE COSCIENTE

Le migliori cure dentistiche con analgesia sedativa

Come si può superare la paura del dentista?

Per noi dello studio dentistico Pischedda il benessere psicologico dei nostri pazienti è tanto importante quanto quello fisico.

Facciamo tutto il possibile per metterli a loro agio e per ridurre gli stati d’ansia che a volte una visita odontoiatrica tende a generare.

In particolare, utilizziamo tecniche sicure ed efficienti per il controllo del dolore, come la sedazione cosciente con protossido d’azoto.

Affrontare le cure odontoiatriche in modo rilassato ed evitare il dolore, consente di instaurare un solido rapporto di fiducia con il proprio dentista e di veder trasformare le sedute in esperienze positive.

Per visite odontoiatriche in sedazione cosciente a Bologna, lo studio dentistico Pischedda è la miglior soluzione.

Che cosa significa sedazione cosciente?

Lo studio dentistico Pischedda è uno tra i pochi a praticare la sedazione cosciente a Bologna, utilizzando tecnologie innovative e del tutto affidabili.

Nel corso delle nostre sedute di cure odontoiatriche, attraverso una mascherina, somministriamo ai pazienti che lo richiedono una miscela di ossigeno puro e protossido di azoto, che induce un piacevole senso di benessere e tranquillità.

Questa tecnica di sedazione cosciente ha un effetto pressoché immediato e aiuta a ridurre gli stati di paura e ansia, desensibilizza la mucosa orale e riduce o inibisce il riflesso del vomito.

Inoltre, il paziente può avvertire un senso di euforia oppure di sonnolenza, accompagnata da una parziale amnesia.

Tutte sensazioni che svaniscono non appena smette di inalare la miscela sedativa.

Grazie alla nostra sedazione cosciente a Bologna, anche le persone più timorose e quelle meno collaborative, come i bambini, possono ricevere le migliori cure dentistiche.

Quando si può ricorrere all’analgesia sedativa?

Lo studio odontoiatrico Pischedda, utilizza pratiche di analgesia sedativa prima di interventi che possono causare particolare dolore al paziente.

Si tratta di somministrare farmaci che inducono effetti sedativi o anestetici, a seconda delle necessità del caso specifico.

Per maggiori informazioni sull’analgesia sedativa a Bologna, non esitate a contattarci.

Cura Dentale per tutta la famiglia

Offriamo cure e servizi con la massima attenzione verso il paziente e le sue esigenze.

Cura dell'adulto

Cura del bambino